full screen background image
Search

Finanziaria e bilancio. Per i Forestali una storia già vissuta !

Finanziaria e bilancio. Per i Forestali una storia già vissuta !
+è+o+In questo periodo di conclusione finanziaria regionale, si mette in moto l’approvazione del bilancio presso l’assemblea regionale siciliana. Impresa entro la fine dell’anno che mette sempre in ansia milioni di precari che attendono le proprie sorti dai parlamentari che pensano che siano i paladini a cui tutti devono chinare la testa.
Su questo i lavoratori forestali attendono anche le loro sorti in quanto chiamati  anche quest’anno all’elemosina di turno e problematiche interne che alla fine si sommano sempre alle disponibilità finanziarie che mancano per il settore, con fondi presi o prestati anche su altri fronti.
Si legano a questo fattore, i problemi dei singoli cantieri vedi fornitura di materiale, con problemi di calzature mancanti in tanti distretti, di cassetta medica con medicinali scaduti vedi la denuncia del Sifus sul distretto siracusano e tanti problemi legati sempre a pagamenti di chilometraggi e vicissitudini che si alimentano di giorno in giorno.
Tutto questo è risaputo da tutto e dai tanti lavoratori che stanchi di vedere sempre lo stesso film, non hanno voglia più di prenderne atto o meglio la vivono come una normalità annuale. Seppur tutti i politici e i sindacati cercano di remare sulla stessa barca e a favore del settore, nessuno riesce a nei fatti concreti, mantenendo un impegno solo a parole e su questo ormai la barba è diventata abbastanza lunga  che nessuno laguarda più.


Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *