full screen background image
Search

Scozzarella (Codires): “Da adesso una battaglia per riformare il settore Forestale” !

Scozzarella (Codires): “Da adesso una battaglia per riformare il settore Forestale” !

In merito alla manovra dell’ARS a favore dei lavoratori forestali. interviene anche il segretario regionale del sindacato degli agroforestali Enrico Scozzarella: il Gruppo dell’UDC è il coordinatore Decio Terrana e tutti i gruppi parlamentari con il loro voto hanno evitato tagli per 53 milioni di euro. Enrico Scozzarella e la sua organizzazione sindacale, però ritengono che la battaglia non si è ancora conclusa: « eE’ una battaglia  appena iniziate voglio investire il governo regionale, aprendo un tavolo di trattativa con le organizzazioni sindacali, in modo da mettere mano seriamente ad una riforma del settore forestale»

Le proposte di Scozzarella: «Revisione delle fasce occupazionali, visto che siamo abbastanza indietro rispetto alle altre regioni. oggi ci sono quasi 10 mila lavoratori che in Sicilia sono impegnati per 78 giornate. Io penso che il reddito percepito da questi lavoratori non possa sufficiente non possa essere sufficiente a portare avanti una famiglia. il lavoratore con 78 giornate inoltre, non può ultimare i lavori da fare. Sono altri lavoratori a completare. Invito tutte le forze politiche e soprattutto quelle di opposizione a prendere atto dei problemi del settore dei forestali settore martoriato da anni che invece merita più attenzione. Una riforma che dia dignità e lavoratori e lustro al territorio».

Chiederà anche di poter rivedere la problematica dei livelli di inquadramento e delle qualifiche. «Non è possibile che all’interno del comparto antincendio e ci sono differenze retribuzione. un buon sindacato deve battersi per limare le differenze»



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *