full screen background image
Search

Attività lavorativa dei Forestali. Prime date e primi spiragli per gli operai !

Attività lavorativa dei Forestali. Prime date e primi spiragli per gli operai !

iiiiTralasciando per un momento le questioni gestionali del comparto forestale, si iniziano a dare delle date alla nuova attività lavorativa che inizia e avere alcune momentanee certezze sugli avviamenti.
Date che iniziano a comparire per Siracusa, Messina e Trapani e come sempre richieste che saranno affisse negli uffici di collocamento entro la prima decade di Aprile , con inizio di attività che in linea di massima si aggira sempre agli stessi periodi degli anni passati. Si partirà come sempre con i 151 e in alcune realtà con i 101 ma questo, sarà diversificato in base alle esigenze territoriali e di presenza di operai specializzati o meno, così come se, in mancanza di manodopera specializzata si attinge alla fascia occupazionale inferiore.
Viali parafuoco come perizia vuole e, inizio lavorativo in prevenzione agli incendi che come sempre sono la preoccupazione di tanti addetti al servizio che inizieranno come sempre il 15 giugno per concludersi il 15 Ottobre a meno di ulteriori novità che come sempre sono dietro l’angolo. Ci si augura che si possa lavorare di più con giornate aggiuntive, così come si pensa che i 101sti inieranno in linea di massima a distanza dei 151sti, ma su questo ormai si conoscono le moalità di ogni singola provincia e ci si attiene alle disposizione territoriali e di uffici.

Si spera che ci sia un impatto diverso da parte del governo su materiali di sicurezza con DPI e vestiuario che sia a disposizione per tutti ma, questo dipende sempre dalle disponibilità di cassa e da ciò che si ha ancora in magazzino, quindi da smaltire….prima di comprare. Certamente è dovere e obbligo lavorare in piena sicurezza, quindi è giusto dare impulso e sostanza quando le condizioni e i tempi lo prevedono o lo chiedono.

Per quanto riguarda i lavoratori 78sti, si sà che i tempi saranno quelli degli altri anni a meno di singole speciualizzazioni che possono accelerare gli eventi di collocamento in base al territorio e in base alle graduatorie che ancora non sono definitive in tutti i distretti.



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *