full screen background image
Search

Sora. Al via l’affidamento per l’utilizzazione Forestale delle aree montane

Sora. Al via l’affidamento per l’utilizzazione Forestale delle aree montane

«I ricavati dalla vendita saranno utilizzati per le sistemazioni idraulico forestali della montagna e per la messa in sicurezza della viabilità montana».


 

 Dopo circa 15 anni, grazie all’impegno di Lino Caschera e degli uffici comunali, nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni di affidamento del bosco alla ditta acquirente.

“I ricavati dalla vendita – commenta Caschera – saranno utilizzati per le sistemazioni idraulico forestali della montagna e per la messa in sicurezza della viabilità montana al fine di garantire ai fruitori dei luoghi, quali cercatori di funghi, escursionisti ecc. di circolare con maggiore sicurezza. Sono soddisfatto di aver ripreso l’attività delle utilizzazioni forestali, ribadisce Caschera, poiché oltre a rappresentare un introito per l Amministrazione comunale si esercitano delle attività silvicole atte alla tutela del patrimonio boschivo, contrasto ai fenomeni di degrado ambientale e soprattutto lotta agli incendi boschivi”.

Il Sindaco De Donatis ha dichiarato: “L’impegno di questa Amministrazione è massimo e rigoroso anche sulle aree forestali che finalmente vedono un quadro chiaro di regole applicato. Questa utilizzazione mira infatti non solo ad una più attenta valorizzazione delle risorse naturali ma altresì si configura anche come azione di contrasto ai deprecabili e dannosi fenomeni di degrado che negli anni scorsi hanno fatto registrare pesantissimi incendi con irreparabile distruzione del patrimonio boschivo. L’attività manutentiva prosegue quindi su tutto il territorio urbano ed ora anche montano, a conferma che gli impegni presi sono rispettati”.



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *