full screen background image
Search

Scalea, Valle Lao: i fondi del Tfr dei forestali ‘dirottati altrove’

Scalea, Valle Lao: i fondi del Tfr dei forestali ‘dirottati altrove’

I fondi del Trattamento di fine rapporto dei forestali, dirottati altrove. É l’oggetto dell’interrogazione rivolta ieri dal consigliere regionale Aieta al Presidente del Consiglio e al presidente della Giunta. A sostegno di quanto già riferito ieri, negli anni scorsi, esattamente nel 2017, all’allora commissario straordinario Celiberti era stata inviata una comunicazione con oggetto: distrazione dei fondi Tfr forestali.

I lavoratori forestali erano preoccupati perché ritenevano che il loro Trattamento di fine rapporto fosse a rischio negli anni successivi. Ed oggi, a quanto pare, le difficoltà ci sono perchè sembra che i lavoratori che vanno in pensione rischino di ricevere il trattamento “a rate”. Nella lettera di due anni fa, i lavoratori scrivevano: “esprimiamo la nostra preoccupazione per il grave stato di stallo in cui l’Ente consortile è venuto a trovarsi per il mancato pagamento delle retribuzioni ai lavoratori consortili.

Una situazione spiacevole e triste, frutto certamente di scelte errate, aggravate dalla superficialità con cui piuttosto che affrontare i problemi nella loro interezza risolvendoli, si è preferito scegliere di mettere la polvere sotto il tappeto attraverso decisioni prive di qualunque prospettiva di sistema. Pur consapevoli del disagio che stanno subendo i dipendenti consortili, a cui va certamente la nostra più sincera solidarietà e vicinanza per il mancato pagamento delle retribuzioni – si leggeva – chiediamo con fermezza la non distrazione dei fondi forestali, ovvero chiediamo che non vengano utilizzati i fondi destinati al nostro Tfr, (non consentito dalla legge). Se invece, ciò dovesse avvenire saremo pronti a far valere i nostri diritti nelle sedi opportune”.

miocomune.it



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *