full screen background image
Search

Siracusa. La situazione dei Forestali dopo l’incontro tra Sindacati e Dirigente

Siracusa. La situazione dei Forestali dopo l’incontro tra Sindacati e Dirigente

Ieri i sindacalisti Forestali di Siracusa  S. Giansiracusa (Flai Cgil) – S. Cutrale (Fai Cisl) – G. Garfì (Uila Uil), hanno incontrato il Dirigente Provinciale del Servizio 16 per il Territorio di Siracusa dott. Giancarlo Perrotta fino a tarda sera e si è arrivata alla seguenti determinazioni:

  1. per il completamento delle giornate di garanzia per tutti i Contigenti, si attingerà dai fondi per i progetti fluviali, per le riserve, per il vivaio e per la manutenzione straordinaria delle stradelle interpoderali dei demani per circa 5,5 milioni di euro, tutti pre assegnati ma non decretati. Le assunzioni potrebbero scattare a metà settimana prossima nelle varie Sciche della provincia e l’inizio dei lavori nei Cantieri potrebbe avvenire il 23 c.m., il tutto subordinato agli effettivi decreti di assegnazione che potenzialmente potrebbe avvenire entro fine settimana prossima.
  2. Per Il D.P. sta valutando la possibilità di usare i pulman per le trasferte negli cantieri degli alvei fluviali.
  3. Per i 151nisti Aib che sono scattati e per gli altri che hanno già fatto alcune giornate, l’inizio lavori avverrà entro il 26 Ottobre.
  4. I 151nisti in atto assunti, via via che completeranno i 95 giorni, saranno licenziati per essere poi riassunti.
  5. Gli Oti che sono appena scattati, saranno nei prossimi giorni sottoposti a colloquio per essere assunti a Tempo Indeterminato il 01.10.2019.
  6. Infine, si sta predisponendo un bando per sottoporre a prova d’arte eventuali aspiranti Motoseghisti/Decespugliatoristi di tutti i Contingenti. Saluti.


Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *