full screen background image
Search

4 mensilità pagate ai Forestali di Avellino

4 mensilità pagate ai Forestali di Avellino

Buone notizie per gli operai forestali a tempo indeterminato in forza alla Provincia che ha provveduto al pagamento di quattro mensilità del 2016, in particolare per i mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre. Le retribuzioni sono state possibili grazie ad un provvedimento del presidente Domenico Gambacorta dello scorso 30 dicembre che ha permesso di “utilizzare le economie regionali esistenti per la corresponsione di quattro mensilità nelle more dell’accredito delle risorse relative al Piano di Forestazione dell’anno 2016”.

La Regione attualmente non ha corrisposto alla Provincia le somme dovute per i pagamenti dei forestali. Non è la prima volta che Palazzo Caracciolo anticipa gli stipendi agli addetti del settore idraulico-forestale in attesa dei decreti della Regione Campania.

Le attività comunque non si sono fermate e attraverso un altro provvedimento di Gambacorta è stato prolungato fino al 31 dicembre il piano operativo “Lavori per la difesa, la conservazione e la tutela del patrimonio boschivo per l’anno 2016” per i comuni di Avellino, Atripalda, Bonito, Candida, Grottaminarda, Manocalzati, Mirabella Eclano, Parolise, Pietradefusi, Prata P. U., Pratola Serra, San Potito Ultra, Torre Le Nocelle, Venticano per un totale di 133.318,79 euro.

Continua l’impegno della Provincia  nel redigere i piani per il 2017 da presentare alla Regione per velocizzare i tempi di pagamento ed evitare altri licenziamenti.



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *