full screen background image
Search

Avellino, approvate quattro proposte emendative !

Avellino, approvate quattro proposte emendative !

„”Si tratta di proposte – commenta il presidente Maurizio Petracca – molto attese dal settore della forestazione perché consentono di chiudere con il pregresso e mettere un punto a situazioni di disagio che vanno avanti da troppo tempo. L’auspicio, perciò, è che vengano accolte dalla Commissione Bilancio e approvate dal Consiglio Regionale”“


 

Su proposta del presidente Maurizio Petracca, nel corso della seduta della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania di questa mattina, sono state approvate quattro proposte emendative alla Legge regionale di Stabilità 2016 relative al settore della forestazione.

Le proposte, approvate all’unanimità, saranno ora trasferite alla Commissione Bilancio per il relativo esame. I quattro emendamenti si riferiscono alla copertura degli oneri finanziari da parte degli enti delegati per le opere relative al periodo 2010-2014, al riequilibrio del quadro occupazionale degli enti delegati, all’implementazione di un meccanismo di anticipazione a valere sulle risorse del PSR 2014/2020 per il prossimo triennio e alla previsione di utilizzo di risorse, per un importo complessivo di tre milioni di euro, da destinare al trattamento di fine rapporto per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico – forestale assunti a tempo indeterminato che ne hanno maturato diritto.

“Si tratta di proposte – commenta il presidente Maurizio Petracca – molto attese dal settore della forestazione perché consentono di chiudere con il pregresso e mettere un punto a situazioni di disagio che vanno avanti da troppo tempo. L’auspicio, perciò, è che vengano accolte dalla Commissione Bilancio e approvate dal Consiglio Regionale. Si tratta ancora una volta di misure utili a tamponare una situazione di emergenza. L’obiettivo resta comunque quello di aprire una nuova pagina con l’approvazione di una legge di riordino dell’intero comparto”.

 

 



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *