full screen background image
Search

Forestali tra passato,presente e futuro !

Forestali tra passato,presente e futuro !

azaCi si avvia a completare le giornate per alcuni lavoratori Forestali siciliani e parliamo quelli della provincia di Palermo, dove da Mercoledì i 101sti della manutenzione completeranno le giornate previste di fascia. I pari colleghi dell’antincendio hanno già terminato e rimangono quindi, per diversità di tempi e fasce, i colleghi 151nisti e 78sti. Si conclude un anno che a dirla tutta non si sono viste interruzioni e/o spezzatini, che hanno rallentato il tutto e si è proceduto ad espletare il turno in due soli “tronconi”, senza arrivare a quel fatidico 31 dicembre che porta solo alterazioni e passività tra gli stessi operai. Come sempre questo differisce da altre province e distretti, dove si sono anche verificati delle sospensioni per qualche settimana , ma in linea generale, in concomitanza o meno delle elezioni regionali il tutto è filato per il meglio…..

In attesa degli stipendi di Agosto,Settembre e ….Ottobre, i lavoratori hanno percepito e percepiranno a giorni le relative spettanze , e su questo manca sempre la puntualità che, come da contratto deve essere fatto entro i 15 giorni del mese successivo, ma a riguardo ciò deve essere ancora migliorato. Dal prossimo anno si riparte con un contratto trascritto e pubblicato ma, a riguardo tanti sono i punti a cui gli addetti non sono contenti, anzi più confusi di prima visto che tante situazioni rimangono incasinate e piene di insidie. Una confusione , nell’espletare l’interpretazione con punti che dovevano essere a conoscenza degli operai , prima di trascriverli e non portarli a conoscenza dopo la pubblicazione della bozza o meno.fdgdf

Il prossimo anno, si riparte anche con le aspettative di un governo migliore, ove il neo presidente conosce le sorti del comparto, e su questo sembra che la situazione possa solo migliorare ed essere fiduciosi di ciò, visto che lo stesso ha detto e confermato ciò che deve essere fatto e rivisto. Compiti anche in ambiti diversi se tutto procede bene e, con un aumento di giornate che certamente sarebbe l’ideale per pensare in una precarietà migliore dell’attuale. Tempi e modalità che devono essere rispettati da qui in poi, se si vuole cambiare e migliorare ciò che non è andato in questi anni e che sono stati visibili a tutti per evitare ulteriori ripercussioni su lavoratori e intero sistema !



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


One thought on “Forestali tra passato,presente e futuro !

  1. ANTONINO

    vorrei sapere quando ci faranno completare le giornate mancanti xraggiungere 151 g e gli stipendi di agosto settembre e ottobre x quanto riguarda il servizio antincendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *