full screen background image
Search

.

.

    Il punto …..sulla Nazionale !    –  di Antonio David

yyyyyPausa del campionato, dettato dal nuovo torneo delle Nation League ove, ha messo in evidenza una nuova nazionale italiana rimessa a nuovo e da cui riparte da qualche certezza difensiva e da qualche giovane interessante già collaudato ma certamente che deve essere rinforzata da nuove forze fresche. Il nuovo torneo europeo ci ha messo in un girone in cui compaiono il Portogallo e la Polonia, nazionali abbordabili specialmente se, si pensa che non c’era Ronaldo tra i portoghesi, e squadra alla nostra portata la seconda.

Purtroppo tutto si è invertito anche perché nel ranking Uefa siamo secondi a due concorrenti del girone ma udite udite, surclassati meritatamente dai polacchi nella gara di Bologna, arrivando ad un pareggio su rigore e, ad una sconfitta palese dopo tre giorni con il Portogallo, cui tutti hanno rimarcato una cocente delusione sia a livello tecnico che a livello visivo. Dove sono i giovani italiani, dove sono le giovani leve?  Questa è la domanda che tutti cercano di dare una risposta, ma quella che giustamente di può dire è il fatto che mancano i talenti, fermi agli ultimi Del Piero ,Totti, Vieri e Maldini. Impatto negativo per il CT Mancini che da quando è subentrato a Ventura, non ha convinto gli addetti ai lavori, anche perché le formazioni e le strategiue che mette in campo non convincono né nel gioco e nei risultati anche dei singoli, con giovani che non trovano spazio nei loro club e vengono selezionati e convocati in nazionale, con scusanti che devono emergere per giocare ma, non in partite di qualificazioni con l’attuale torneo !

Giovani che debuttano in nazionale come premio per la loro crescita ma, impresentabili davanti a fenomeni esteri e confermati. Sembra che effettivamente questa nazionale dia fastidio un po’ a tutti, anche perché non si nota la voglia televisiva nel seguire le partite, altro che snob da amichevole, qui si parla di qualificazioni e nuovo torneo tutto da capire e concepire. Tempo che manca e tempo perso visto l’attuale situazione ma chi può azzardare a dire di evitare tutto questo, mancherebbe lo spirito di nazionalismo che dovremmo avere ma la realtà è dettata dal fatto che, a tutti manca il campionato. Quando arriva Domenica ?



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *