full screen background image
Search

Cantieri forestali sicuri: disponibile l’app per gli operatori del settore

Cantieri forestali sicuri: disponibile l’app per gli operatori del settore

Già disponibile per il download, la nuova App “Cantieri forestali sicuri” sarà presentata nell’ambito del convegno “Sicurezza, qualificazione e tecnologia per le imprese forestali” che si svolgerà a Torino il 2 febbraiopresso il Centro Incontri della Regione Piemonte.

L’App, finanziata tramite la Misura 111.2 del PSR 2007-2013, descrive i contenuti teorici e pratici dellasicurezza nei cantieri forestali, consente di valutare in modo autonomo con un questionario la sicurezza del cantiere, permette la registrazione e gestione dei propri cantieri e di attivare una chiamata di emergenza geolocalizzata.

L’App si compone infatti di quattro sezioni:

  1. Sicurezza nei cantieri forestali; sezione teorica fruibile da web in versione estesa o da tablet e smartphone in versione ridotta.
  2. Procedura di valutazione del rischio: questionari differenziati per tipologia di intervento che forniscono un feedback immediato all’utente sulla corretta apllicazione dei requisiti in termini di sicurezza.
  3. Gestione cantieri forestali: sezione ad accesso riservato, disponibile per i responsabili delle imprese (titolari di una ditta iscritta all’Albo delle imprese forestali del Piemonte o direttori dei lavori delle squadre regionali) in possesso delle apposite credenziali. Permette di inserire i dati relativi ai cantieri aperti, comprese le coordinate GPS e i dati degli operatori coinvolti.
  4. Chiamata di emergenza: consente di effettuare richieste di soccorso al 118 (funzionalità disponibile solo da smartphone).


Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *