full screen background image
Search

Caserma forestale come villino !

Caserma forestale come villino !

Genova – La Corte d’appello di Genova ha prosciolto per intervenuta prescrizione Walter Lupi, ex provveditore alle Opere pubbliche di Liguria e Lombardia e attuale commissario per il Terzo Valico accusato di abuso d’ufficio e di occupazione abusiva nell’ambito dell’inchiesta per la ristrutturazione di una villetta a Mulinetti, nel levante genovese, ex caserma della forestale.

In primo grado era stato condannato a un anno con la condizionale. Nello stesso processo è stato coinvolto anche Antonino Mommo, ex comandante provinciale del corpo forestale dello Stato.

Indagando sul caso Lupi, gli investigatori avevano scoperto che aveva commesso dei reati a Rapallo. Oggi, Mommo è stato condannato a un anno e tre mesi (in primo grado un anno e 6 mesi) con la condizionale, per abuso d’ufficio per l’assegnazione di un alloggio di servizio a Rapallo, per peculato d’uso di un’auto di servizio e per falso. Assolto Franco Bisso, un mobiliere che aveva avuto l’incarico di arredare il villino di Mulinetti.

 

fonte: Genovanotizie



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *