full screen background image
Search

Comunali, in Sicilia 700 mila al voto: oggi e domani seggi aperti in 53 Comuni

Comunali, in Sicilia 700 mila al voto:  oggi e domani seggi aperti in 53 Comuni

Enna e Agrigento i due capoluoghi chiamati a scegliere sindaco e consiglieri, 258 mila i diciottenni al «debutto»


 

PALERMO. Sono 21 milioni e 859 mila gli italiani chiamati a votare in 26 mila e 398 sezioni. Si voterà in sette regioni e in 742 Comuni di cui 53 in Sicilia. Nell’Isola sono quasi 700 mila gli elettori interessati. Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica dalle 7 alle 23, tranne in Sicilia dove si vota in due giorni.

Sono 258 mila i diciottenni che voteranno per la prima volta. Il turno di ballottaggio è previsto per il 14 e 15 giugno. In Sicilia cittadini chiamati alle urne per l’elezione di sindaci e consiglieri a partire da oggi dalle ore 8 alle 22 e domani dalle 7 alle 15. Nel resto d’Italia invece per le regionali si voterà domenica dalle ore 7 alle 23.
Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti. Nel caso si voti sia per le regionali sia per le comunali si inizierà con lo spoglio delle schede per le regionali. In caso di ballottaggio, per le elezioni amministrative e per le regionali in Toscana, si voterà domenica 14 giugno dalle 7 alle 23. Le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata.



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *