full screen background image
Search

Corso per operatore forestale base di 1° livello

Il corso è a pagamento e si terrà dal 29 luglio al 2 agosto 2013.

La crisi economica e occupazionale che affligge la Valchiavenna, e non solo, ha indotto la Comunità Montana a valutare l’opportunità di intervenire per cercare di fronteggiare la situazione. La Comunità Montana della Valchiavenna, che ha tra le funzioni trasferite da Regione Lombardia interventi finalizzati all’agricoltura di montagna, ha deciso quindi di organizzare, con la collaborazione tecnica di PFPValtellina – Polo di Formazione Professionale di Sondrio, un “Corso per operatore forestale base – 1° livello”, corso di formazione per lavori in bosco, con l’intento di dare un’opportunità di lavoro per chi vuole cominciare questa professione.
Il corso è finalizzato a fornire le competenze che caratterizzano l’esercizio dell’attività lavorativa dell’operatore forestale sotto la guida di personale esperto.


Obbiettivo del corso è dare un’adeguata formazione teorica nonché pratica e operativa per affrontare in sicurezza i lavori forestali. I corsisti saranno preparati per utilizzare in sicurezza la motosega nell’attività di cura e manutenzione del bosco.

Il corso è a pagamento e si terrà dal 29 luglio al 2 agosto 2013, per un totale di 40 ore (di cui 32 ore di esercitazioni pratiche): la sede del corso sarà presso la Comunità Montana della Valchiavenna (luoghi per le esercitazioni pratiche e orari verranno comunicati in seguito).
È prevista una seconda data opzionale dal 14.10.2013 al 18.10.2013 per un massimo di 10 corsisti.
I posti totali disponibili nelle due date sono 20: le iscrizioni resteranno aperte dal 08.07.2013 al 19.07.2013 e possono partecipare tutte le persone che alla data di iscrizione al corso abbiano raggiunto la maggiore età.

Il bando del corso e il modulo di iscrizione sono disponibili presso la Comunità Montana della Valchiavenna e scaricabili dal sitowww.cmvalchiavenna.gov.it.

Vetrina Ricami


Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *