full screen background image
Search

Domato l’incendio a Sarno. 7 unità di Forestali AIB di Salerno hanno operato per due giorni

Domato l’incendio a Sarno. 7 unità di Forestali AIB di Salerno hanno operato per due giorni

cutmypic (1)Sarno, 21 Settembre – E’ di evidente estensione l’incendio che da due giorni ha messo a dura prova gli operatori Antincendio della Forestale ne territorio di Sarno. Gli uomini con i pochi mezzi a disposizione hanno limitato i danni a terra  visto che le fiamme hanno raggiunto le alture e si sono estese vicino le scuole e le abitazioni che sono state prontamente evacuate.

Sette unità di Operai della Forestale della provincia di Salerno hanno operato sull’incendio con l’ausilio di elicotteri che hanno spento la maggior parte della collina e che continuano a tenere sotto controllo l’intero territorio. Il sindaco Giuseppe Canfora afferma che l’incendio di natura dolosa ha messo in ginocchio Sarno e  che in poche ore si è distrutto tutto ciò che si è creato in quarant’anni. Oltre a questo vi è anche un prossimo problema di sicurezza e di dissesto idrogeologico a cui il primo cittadino ha già messo in preventivo e fatto sapere agli organi competenti che si faccia subito un piano di ripristino per evitare ulteriori danni al sistema.

Restano pochi focolai a cui gli A.I.B Forestali della provincia stanno spegnendo e pian piano la gente sfollata sta lentamente tornando nelle proprie case nel tentativo di capire se i danni hanno fatto la loro strada o magari siano stati graziati da un qualcosa che certamente dovrebbe essere tutelato e non distrutto



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *