full screen background image
Search

Elicottero del corpo forestale precipita in Sardegna:

Elicottero del corpo forestale precipita in Sardegna:

NUORO – Dramma in Sardegna. Un elicottero antincendi utilizzato dal Corpo Forestale nel contrasto dei roghi dell’isola sarda, partito dalla base di San Cosimo a Lanusei, è precipitato poco prima di mezzogiorno in territorio di Arzana in Ogliastra.Due le persone a bordo, il pilota ed uno specialista.

Sono rimaste ferite le due persone a bordo dell’elicottero antincendi precipitato questa mattina a Arzana Le squadre di soccorso hanno raggiunto il velivolo, che si trovava non ad alta quota, ed hanno trasportato con le ambulanza del 118 i feriti nell’ospedale di Lanusei. I due erano impegnati un una attività di completamento delle bonifiche del rogo sviluppatosi ieri pomeriggio nelle campagne fra Arzana e Villagrande Strisaili.

Non sarebbero gravi le due persone precipitate poco prima di mezzogiorno con un elicottero, Ecureil B 3 del Corpo Forestale, in missione antincendio nelle campagne di Arzana (Ogliastra). In particolare il pilota è ferito ad una gamba mentre il secondo componente dell’equipaggio sarebbe quasi illeso e senza traumi esterni. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati dal personale del 118 nell’ospedale di Lanusei. I due dipendenti del Corpo Forestale stavano intervenendo a Arzana per bonificare un rogo che ieri ha devastato le campagne e che ha ripreso vigore. Il Corpo Forestale sta provvedendo, intanto, a inviare mezzi sostitutivi per spegnere l’incendio, e nel frattempo si attende l’intervento anche di due Canadair. Sul posto sono giunti anche i Vigili del fuoco di Lanusei.



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *