full screen background image
Search

Piemonte: Esbosco con teleferica per operatore forestale

Piemonte: Esbosco con teleferica per operatore forestale

L’attuale e più forte esigenza formativa registrata in Piemonte è quella relativa alla conoscenza e all’impiego delle tecniche di esbosco aereo con uso di teleferiche. Una maggiore diffusione di questa tipologia di esbosco, già ampiamente applicata in altri paesi dell’arco alpino ma anche in alcune regioni del nordest, può portare effetti positivi sull’economicità di molti lotti boschivi, compensando almeno in parte la carenza di adeguata viabilità forestale.

Per questo motivo verranno organizzate dal servizio Formazione di I.P.L.A., in nome e per conto del Settore Foreste, tre edizioni del “Corso per operatore in esbosco con teleferiche” della durata di una settimana (40 ore) l’una presso la frazione Rivoira di Boves (CN) secondo il seguente calendario:

  • I edizione: 28 aprile – 2 maggio 2014
  • II edizione: 12 – 16 maggio
  • III edizione: 26 – 30 maggio

La partecipazione è riservata agli operatori del settore forestale che hanno frequentato con profitto il modulo F3; sarà data priorità alle imprese iscritte all’Albo delle Imprese Forestalidelle Regione Piemonte.

L’iniziativa formativa è finanzata con la Misura 111.2 del PSR 2007-2013 della Regione Piemonte (Formazione ed informazione in campo forestale).



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *