full screen background image
Search

Figuccia,stasera a Castronovo di Sicilia Assemblea con i forestali !

Figuccia,stasera a Castronovo di Sicilia Assemblea con i forestali !

Riceviamo e pubblichiamo dall’On. Figuccia (FI)

Questa sera alle 19.00 saro’ a Castronovo di Sicilia per discutere insieme ai forestali di cio’ che e’ accaduto nel 2015 e che non vogliamo si ripeta nel 2016.
All’incontro rappresentero’ ai lavoratori le assurde intenzioni del governo nazionale che intende ad esempio ridurre i trasferimenti e formare i discontinui dei vigili del fuoco, per sostituire il lavoro di personale con 20 anni di servizio nell’antincendio.
Il trattamento che il governo ha riservato ai lavoratori Forestali quest’anno ha oltrepassato i limiti della decenza. Dopo continui rinvii e promesse mai mantenute, l’unica certezza è che i diritti dei lavoratori sono stati e continuano ad essere sfregiati.
Per la prima volta gli operatori del comparto non potranno completare il numero di giornate che gli spettano durante l’anno.
Ciò comporta danni ingenti, non solo a livello economico, ma anche dal punto di vista del mancato riconoscimento del ruolo del lavoro svolto dai forestali in favore della comunità.
Per questa ragione sto invitando i Forestali ad avviare azioni legali contro la Regione.
E’ sotto gli occhi di tutti poi, che quest’anno in 8 giorni sono stati svolti servizi importantissimi di protezione civile nei comuni, che hanno garantito la pulizia dei canali, del verde pubblico, delle cunette, nonché importanti attività di prevenzione del dissesto idrogeologico.
Dal prossimo anno serve un modello organizzativo nuovo capace di razionalizzare la spesa, garantire un pieno utilizzo delle risorse umane e valorizzare oltre alle specificità del personale, anche lo sviluppo del territorio.



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *