full screen background image
Search

FORESTE: BOLZONELLO, IL PROGETTO EFFORT SUGLI INCENDI BOSCHIVI E LE VALANGHE

FORESTE: BOLZONELLO, IL PROGETTO EFFORT SUGLI INCENDI BOSCHIVI E LE VALANGHE

Trieste – La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell’assessore regionale alle Attività produttive e alle Risorse agricole e forestali Sergio Bolzonello, ha autorizzato il servizio Corpo Forestale Regionale (CFR) della direzione centrale Attività produttive, Commercio, Cooperazione, Risorse agricole e forestali – Area Risorse agricole, forestali e ittiche della Regione, a partecipare al Bando inerente la prima fase di selezione dei progetti del Programma transnazionale Spazio Alpino 2014-2020.

Il CFR rappresenterà infatti, per conto della Regione, il partner associato nella proposta di Progetto europeo EFFORT. Si tratta di un’iniziativa che si propone di favorire la protezione, la conservazione e la connettività ecologica degli ecosistemi dello Spazio Alpino.

Tale obiettivo, per quanto attiene alle azioni di competenza del CFR, dovrà essere perseguito attraverso l’analisi della sostenibilità e vulnerabilità del territorio in merito alla mitigazione dei rischi naturali, ponendo particolare attenzione ai pericoli rappresentati dagli incendi boschivi e dalle valanghe.

La delibera della Giunta regionale ha dunque autorizzato il direttore dell’Area Risorse agricole, forestali e ittiche a sottoscrivere e a presentare la modulistica prevista per l’accesso al Bando.



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *