full screen background image
Search

Tutto gelido sulle Madonie, in conto anche …..le tubazioni !

Tutto gelido sulle Madonie, in conto anche …..le tubazioni !

 

Veri giorni di gelo e passione per i siciliani , sopratutto per gli abitanti delle Madonie e Nebrodi, giorni in cui la maggior parte del tempo viene passato a casa e dove il freddo incalza e si fà sentire in modo continuo, visto le basse temperature di questi giorni e che ancora ad oggi si fanno sentire. Disagi alla viabilità soprattutto nelle zone interne. Gli abitanti di Valledolmo in provincia di Palermo sono isolati da quattro giorni a causa delle abbondanti nevicate. Freddo siberiano quindi , con problemi che si allargano ad altri fattori e vanno a ripercuotersi a situazioni logistiche e abitative e cioè, il congelamento delle condutture idriche che non consente l’uso  di acqua corrente tutti i giorni e intoppi su serbatoi esterni, caldaie e boiler dando dei problemi ai proprietari

Problemi “del tubo” quindi per tante famiglie che oltre al danno devono mettere in conto anche la beffa, e il fatto stesso di non poter riscaldarsi e gestire l’acqua  a loro modo e consumo, raddoppia maggiormente il problema. ! Temperature gelide che dovrebbero durare ancora per tutta la settimana con la pioggia che nella giornata di mercoledì potrebbe sciogliere almeno un pò di neve…..Situazione di stallo che, se continua a nevicare potrebbe rafforzare ancora i cumuli di neve che giace ai bordi delle strade e dove i mezzi meccanici per poter liberare le carreggiate sono costretti ad ammassarla a destra e sinistra, con problemi maggiori se si trova posteggiato il veicolo su una carreggiata nei vicoli stretti, quindi……

Situazioni scomode e di paese che vanno anche ad alimentare polemiche interne o di vicinato se non si collabora, sopratutto se nell’immediatezza si addossa la colpa al vicino per la mancata pulizia del viottolo, ma questi fatti fanno parte del buon rapporto di vicinato o meno, non certo di città !  Casi dunque scomodi e seccanti per gli adulti e belli per i bambini che non capiscono i “problemi” che si possono avere con la neve, specialmente quando le precipitazioni sono abbondanti e impreviste come queste !

 

Antonio David

 



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *