full screen background image
Search

La coperta all’uncinetto più grande del mondo, creata da migliaia di donne indiane

La coperta all’uncinetto più grande del mondo, creata da migliaia di donne indiane

In India è stata realizzata la coperta all’uncinetto più grande del mondo. Il gruppo Mother India’s Crochet Queens ha stabilito un nuovo Guinness dei primati. Al’opera hanno collaborato oltre 20mila persone di età compresa tra gli 8 e gli 85 anni.

Ognuna di loro ha realizzato all’uncinetto una piccola parte della coperta, che nel complesso ha raggiunto le strabilianti dimensioni di 11 mila metri quadrati. Ora che è stato stabilito un nuovo record, dall’intera creazione verranno ottenute molte coperte da donare in beneficenza alle persone in difficoltà.

La distribuzione delle coperte avverrà attraverso le associazioni di volontariato locali. Alla realizzazione della coperta hanno partecipato ragazze e donne provenienti da 14 Paesi del mondo oltre che da numerosi Stati dell’India.

Ogni porzione della grandissima coperta rivela lo stile personale di chi l’ha creata. Il progetto è stato lanciato sui social media e ha raccolto una vasta adesione, che ha permesso all’India di raggiungere il nuovo primato mondiale, superando il Sudafrica.

Il record dei record è rappresentato dal fatto che da una sola coperta verranno ottenute più di 8000 singole coperte da donare in beneficenza. L’intero processo di raccolta dei lavori all’uncinetto e di realizzazione della coperta da Guinness dei Primati è durato circa sei mesi e ha portato al risultato sperato.

La creazione della coperta ha visto protagonista la località indiana diChennai. La realizzazione è state presentata l pubblico il 31 gennaio 2016 e il sito web del Guinness World Record l’ha già inserita tra i nuovi record dell’anno.

Marta Albè



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *