full screen background image
Search

Lavoro in Sicilia: la speranza oltre i dati

Lavoro in Sicilia: la speranza oltre i dati

REDAZIONE, 04 FEB – Gli ultimi dati sull’occupazione in Sicilia sono davvero poco confortanti. Eurostat ha reso noto che l’isola più grande della Magna Grecia èil territorio europeo con il più alto tasso di disoccupazione:in Europa ci sono ben 270 regioni, e solo sei di esse hanno un tasso d’occupazione inferiore al 50% nella fascia d’età tra i 20 e i 64 anni. Ben quattro di queste regioni fanno parte del nostro paese. Sono la Puglia (45,7%), la Campania (42,7%) la Calabria e la Sicilia (entrambe a 42,6%). Il quadro si aggrava se consideriamo che le donne occupate non superano il 30%.

In questa difficile situazione bisogna dimostrarsi combattivi e ottimisti, cercando didarsi da fare, aiutandosi con tutto quello che la tecnologia ha da offrirci. È infatti molto semplice trovare offerte di lavoro on line, soprattutto quando è possibile fare una ricerca mirata al territorio. Nell’area della provincia di Trapani, per esempio, le offerte sembrano concentrarsi principalmente in tre aree.

  • Si tratta di un mondo vasto, che include gli agenti di commercio quanto i commessi dei negozi. Se avete buoni doti comunicative, vi piace stare a contatto con le persone e vi sentite portati alla trattativa, questo potrebbe essere il lavoro che fa per voi.
  • Promozione turistica. Quello che da sempre è definito “il nostro petrolio” ha potenzialità enormi, soprattutto al Sud, dove il tempo è più clemente e sono possibili escursioni anche nelle stagioni che altrove sono decisamente meno calde. Dall’animazione nei villaggi al servizio nei ristoranti, è possibile trovare ottimi posti di lavoro, ben retribuiti che “fanno curriculum”, soprattutto all’estero.
  • Customer care.I servizi di call center non sono semplici come molti dall’altra parte del filo credono. Sono necessarie pazienza, capacità di problemsolving e ottime doti di semplificazione, soprattutto in ambiti tecnici.Bisogna essere in grado di mantenere il controllo di una telefonata con gentilezza e fermezza, riuscendo a mantenere la calma propria e del cliente.

Ci sono numerosi siti che dedicano intere aree alla ricerca di lavoro, ma Bakeca.it si distingue per la possibilità di selezionare soltanto le opzioni che realmente interessano sia sotto il profilo geografico che sotto quello professionale. Se le vostre ambizioni sono concentrate sulla Sicilia, potrete trovare qualcosa che fa per voi gratuitamente, focalizzandovi sui vostri ambiti di competenza molto facilmente e senza perdere tempo. Fate il vostro tentativo, è semplice: il vostro lavoro potrebbe essere ad appena un click di distanza!

Campobello News



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *