full screen background image
Search

Lombardia: Se vuoi fare il Forestale

Lombardia: Se vuoi fare il Forestale
Un doppio corso, base e di secondo livello, per diventare «Operatore forestale» secondo i criteri regionali. Una proposta della Comunità montana di Valle Sabbia e del Cfp di Villanuova
Il primo corso avrà luogo dal 27 al 31 gennaio, mira a fornire un’adeguata preparazione teorica e pratico-operativa per affrontare in sicurezza i lavori forestali.
Il secondo dal 10 al 14 febbraio intende fornire competenze rispetto a condizioni operative complesse di organizzazione del cantiere forestale.
Ciascun corso impegnerà i futuri boscaioli per 40 ore, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17.

I corsi vengono organizzati dal Cfp di Villanuova col patrocinio della Comunità montana di Valle Sabbia e sono dedicati a persone che svolgono la propria attività in ambito agroforestale autonomamente o in qualità di dipendente per imprese boschive, consorzi forestali, comunità montane, enti pubblici in generale.

Persone che a gradi diversi di difficoltà impareranno ad utilizzare la motosega in piena sicurezza e in ambiente boschivo, ad allestire e coordinare un cantiere forestale e a gestire una squadra di operai anche in condizioni operative complesse.
Al termine viene rilasciato un attestato di competenza di Operatore Forestale, ai sensi della legge regionale 19/2007, di primo o di secondo livello.

Ulteriori informazioni su entrambi i corsi sono reperibili presso la sede del Cfp Zanardelli al civico 29 di Via Galileo Galilei a Villanuova s/Clisi o chiamando lo 0365.31312. L’apertura al pubblico è dal lunedì al giovedì 8.30-12 e 14-17, venerdì 8.30-12



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *