full screen background image
Search

Di Maio: “Niente tagli ai vitalizi ? Niente soldi per la Sicilia” !

Di Maio: “Niente tagli ai vitalizi ? Niente soldi per la Sicilia” !

In legge di Bilancio non daremo più i  soldi alle Regioni se vogliono continuare a pagare i vitalizi”. Lo  annuncia il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, in una  diretta video sul suo profilo Facebook.

Se la promessa sarà mantenuta la Regione Siciliana dovrà fare di necessità virtù, come dice il proverbio, a meno che non voglia perdere le risorse che vengono dallo Stato.

Naturalmente fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. E ci sono i diritti quesiti che non possono essere toccati, e tanti altri ostacoli sulla strada, ma di questi problemi Di Maio non sembra essere afflitto. Per intanto fa conoscere la sua volontà, come è capitato tante altre volte. E se qualcosa non va per il verso giusto, resta questa, la volontà, a riprova del buon governo. Infine ci sono i poteri forti, quelli che tramano nell’ombra, i nemici del popolo che dovranno spiegare perché all’annuncio non è stato dato seguito.

Comunque, in Sicilia, ci sono state iniziative, anche all’Ars, provenienti dal M5S e dal Pd, tendenti ad ottenere l’abolizione dei vitalizi.     (Sam/AdnKronos)



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *