full screen background image
Search

Molise: Taglia abusivamente e ruba legna in un’area ambientale protetta: denunciato !

Molise: Taglia abusivamente e ruba legna in un’area ambientale protetta: denunciato !

Nell’attività di polizia giudiziaria per la repressione dei reati ambientali e la salvaguardia del patrimonio naturale, il personale del Comando Stazione di Sepino e San Giuliano del Sannio, ha sorpreso e denunciato, un soggetto che tentava di trafugare materiale legnoso appena tagliato da una proprietà comunale in località “Parata” del comune di Guardiaregia.
Il bosco comunale danneggiato ricade, tra l’altro, nell’ambito dei Siti di Importanza Comunitaria (SIC) denominato “Gallinola – Monte Miletto – Monti del Matese” e all’interno del territorio di Guardiarergia dichiarato di notevole interesse pubblico.
L’autore dell’abuso è stato denunciato a piede libero presso la competente Autorità Giudiziaria per danneggiamento, taglio e furto di legna in aree vincolate senza autorizzazione ed il materiale legnoso unitamente al mezzo agricolo è stato posto sotto sequestro giudiziario.
Il fenomeno, legato al taglio abusivo e furto di legname, è sempre più diffuso soprattutto nelle aree interne e su quei terreni lasciati in uno stato di incuria dai legittimi proprietari. Tale situazione lascia spazio a quei soggetti che agiscono utilizzando in maniera indiscriminata mezzi per il taglio nelle aree boscate facendo così scempio del bosco e causando danni irreversibili al soprassuolo.

Vetrina Ricami


Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *