full screen background image
Search

Piano per il lavoro. Temi comuni per i presidenti delle Regioni del Mezzogiorno !

Piano per il lavoro. Temi comuni per i presidenti delle Regioni del Mezzogiorno !

 2018-06-03_163027Una bella iniziativa quella dei Presidenti delle Regioni Del Sud nell’intraprendere piani e riforme a 360° sulle problematiche inerenti le questioni del meridione. Una “grande battaglia” che tuteli al meglio gli interessi delle Regioni del Sud. Stamane a Napoli, i governatori Vincenzo De Luca (Campania), Mario Oliverio (Calabria), Marcello Pittella (Basilicata), Donato Toma (Molise) e Michele Emiliano (Puglia) e Nello Musumeci (Sicilia) abbiamo sottoscritto un memorandum per il rilancio del lavoro pubblico nel Mezzogiorno e per verificare la possibilità di varare politiche economiche comuni all’interno di un accordo politico.

Un impegno da portare avanti per territori sempre soggetto a pregiudizi, critiche e sofferenze che negli anni hanno ostacolato la crescita e hanno messo in ginocchio un sistema a cui certamente non si può rinunciare. Problemi e situazioni che allacciano tutte le Regioni del Mezzogiorno e che vede i presidenti di tali regioni  sopperire le problematiche che giornalmente vengono al pettine. Lavoro,territorio sono le consuetudini che risaltano la passività di tali regioni e, per questo si è voluto intraprendere una strada di collaborazione comune qualora si possano dare e/o avere aspetti interessanti di collaborazione o idee da poter elaborare insieme nel prossimo futuro.

Un aspetto comune a tute le Regioni è quello dell’agricoltura e dei Forestali che vede le Regioni del Sud comuni a numeri e problematiche da risolvere. I presidenti penseranno senza ombra di dubbio a tutelare i lavoratori e le loro famiglie in un aspetto che pur cambiando i numeri non possono ignorare la fattibilità e l’importanza che questi hanno sul territorio. Dopo questo incontro sci saranno ulteriori dibattiti e meeting a cui verrà fatto il punto della situazione e certamente verrà messo in atto il primo punto , e cioè il rilancio delle Regioni del Mezzogiorno, fattore trainante anche di economia  per l’intero territorio.

 



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *