full screen background image
Search

Sicilia, ancora pochi giorni e torneranno le piogge

Sicilia, ancora pochi giorni e torneranno le piogge

PALERMO – Torna il sereno, ma per quanto tempo? I primi due giorni di dicembre in Sicilia sono stati contraddistinti da una situazione meteorologica instabile e particolarmente incline al maltempo, ma gli acquazzoni sembrano voler concedere una tregua alla nostra Regione.

Stando alle previsioni per domani, lunedì 3 dicembre, i cieli dell’isola dovrebbero essere finalmente sereni eccezion fatta per le province di Catania e Messina, dove potrebbero insistere ancora nuvoloni carichi di pioggia. Le precipitazioni, comunque, non dovrebbero essere abbondanti e dovrebbero essere circoscritte soltanto nella parte settentrionale del Catanese e nell’area tirrenica.

Per quanto concerne le temperature massime si registrerà un leggero incremento rispetto ai giorni scorsi, con picchi di 19-20 gradi lungo le zone costiere. Saranno più fredde, invece, le zone interne dell’isola, nelle province di Enna e Caltanissetta, dove ci sarà uno sbalzo termico di almeno 8 gradi. Nel corso della notte le temperature potrebbero scendere fino a sfiorare lo zero.

I venti che soffieranno sulla regione saranno forti occidentali, mentre saranno molto mossi il Tirreno e lo Stretto di Sicilia. L’inizio di settimana sereno, tuttavia, potrebbe essere soltanto uno specchio per le allodole in vista di una nuova situazione di instabilità che potrebbe materializzarsi in vista dell’Immacolata.



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *