full screen background image
Search

Sortino(Sr). Vasto incendio in località Lardia

Sortino(Sr). Vasto incendio in località Lardia

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14.50, si è sviluppato un vasto incendio in località Lardia del comune di Sortino. Sono intervenuti per lo spegnimento delle fiamme che hanno minacciato
la periferia del Comune montano 3 squadre antincendio del Corpo Forestale della Regione Siciliana, 1 squadra dei Vigili del Fuoco, 1 squadra di volontari di Protezione Civile del Comune di Sortino e 1 pattuglia del del Corpo forestale.

Sul luogo dell’evento si è recato l’ispettore superiore Forestale Salvatore Molisina che in qualità di direttore delle operazioni di spegnimento ha coordinato i mezzi aerei intervenuti fra i quali l’elicottero Geronimo e Can 20 della flotta aerea nazionale. Il Centro Operativo Provinciale ha coordinato le attività di spegnimento delle squadre di terra del Corpo forestale della Regione siciliana ed è stato in costante contatto telefonico con la sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e con il sindaco del Comune di Sortino.

 I mezzi aerei hanno effettuato i seguenti lanci: Geronimo 17 sganci, operando dalle 16,20 alle 17,10. Can 20, ha operato dalle 17 alle 17.35 effettuando 3 lanci tutti con schiumogeno. Le operazioni di bonifica dell’area, condotte dal personale Aib del Corpo forestale, sono state concluse alle 19,25 circa. Da una prima stima la superficie di terreno percorso dal fuoco ammonta a circa 4 ettari.


Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *