full screen background image
Search

Umbria: Regione al lavoro anche per contratto lavoro dei forestali

Umbria: Regione al lavoro anche per contratto lavoro dei forestali

Perugia, 6 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “Il monitoraggio dei primi diciotto mesi di attività dell’agenzia forestale mostrano un netto miglioramento sia dal punto di vista economico che da quello organizzativo”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale dell’Umbria alle Politiche agricole, Fernanada Cecchini, nell’incontro con le organizzazioni sindacali di categoria che sì è tenuto questa mattina nella sede regionale del Broletto. I dati in possesso della Regione, che l’assessore ha illustrato ai rappresentanti sindacali, alla presenza dell’amministratore unico dell’Agenzia forestale, indicano infatti una situazione che si va sempre più assestando rispetto alle previste difficoltà del 2013 quando l’Agenzia cominciò a muovere i primi passi.

Risultati che a giudizio dell’assessore, fanno ben sperare per il futuro che vedrà l’Agenzia sempre più protagonista. L’assessore ha anche riferito alle organizzazioni sindacali del lavoro che la regione dell’Umbria sta portando avanti a livello nazionale per risolvere il problema legato al contratto di lavoro degli addetti alla sistemazione idraulico-forestale ed idraulico-agraria dipendenti delle Regioni, di enti pubblici o di agenzie e consorzi forestali.

“Con la soppressione delle Comunità Montane avvenuta in molte regioni -fa sapere una nota della Regione Umbria- italiane e con la soppressione dell’Uncem, le cui attività sono state assorbite dall’Associazione dei comuni italiani, si è venuta a creare infatti una situazione di incertezza sui soggetti che debbono intervenire alla contrattazione, sia a livello nazionale che, a maggior ragione, a livello regionale dove sono in discussione aspetti molto rilevanti del contratto stesso”

 



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *