full screen background image
Search

Ungheria nuove carte d’identità elettroniche dal 1 gennaio 2016 ..

Ungheria nuove carte d’identità elettroniche dal 1 gennaio 2016 ..

Si tratta di un documento dotato di chip card contactless, che contiene le impronte digitali del titolare del documento, migliorate anche le misure di sicurezza antifalsificazione e sono state introdotte numerose funzioni elettroniche così i nuovi documenti possono essere utilizzati per la firma elettronica, per i servizi di e-government, per tasse e assicurazioni sociali e come ePasses.

Mentre in Italia non sono bastati 15 anni per introdurre la nuova carta d’identità elettronica, rammento che la prima fase di sperimentazione del nuovo formato card in Italia è iniziato nel 2001 con l’emissione in 83 comuni e successivamente in altri 53 e poi altri fino ad arrivare ad un totale di 156 comuni, in Ungheria i nuovi documenti sono stati rilasciati in meno di sette mesi e su tutto il territorio nazionale.

Le nuove carte d’identità, idonee ad identificare i cittadini ungheresi in Italia e su tutto il territorio schengen, sono protette da 16 elementi di sicurezza, tra cui caratteristica Braille, ologramma trasparente, fondo di sicurezza, caratteristica MLI, il numero del documento è inciso al laser, ologramma metallico, caratteristica OVI e codice a barre 2D.

Circa il 94% delle schede sono dotate di un chip, perché i cittadini di età superiore ai 65 possono richiedere una carta senza un chip incorporato. Il 70% delle carte contengono le impronte digitali e il 19% contiene la firma elettronica.

Il documento è valido per sei anni per i cittadini di età superiore ai 18 anni e per tre anni nel caso di minorenni. I cittadini riceveranno le loro carte entro otto giorni dalla presentazione della domanda.


Mentre in Italia non sono bastati 15 anni per introdurre la nuova carta d’identità elettronica,rammento che la prima fase di sperimentazione del nuovo formato card in Italia è iniziato nel 2001 con l’emissione in 83 comuni e successivamente in altri 53 e poi altri fino ad arrivare ad un totale di 156 comuni, in Ungheria i nuovi documenti sono stati rilasciati in meno di sette mesi e su tutto il territorio nazionale.
Le nuove carte d’identità sono protette da 16 elementi di sicurezza. (ASAPS)



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *