full screen background image
Search

Valorizzazione del patrimonio boschivo forestale. Convegno a Roma il 20 Giugno

Valorizzazione del patrimonio boschivo forestale. Convegno a Roma il 20 Giugno

AzzeroCO2 e Legambiente presentano  il convegno “Valorizzazione del patrimonio forestale pubblico attraverso la Campagna Mosaico Verde. Gli enti pubblici si raccontano”, dedicato agli enti locali e agli enti parco che hanno aderito alla campagna Mosaico Verde, finalizzata alla valorizzazione e al rinnovamento di aree verdi, in un’ottica che guarda all’adattamento ai cambiamenti climatici.

Un’iniziativa che parte dalla ricostruzione degli habitat, la gestione sostenibile dei boschi esistenti e l’aumento della superficie boscata in foreste secolari, boschi urbani e piccole aree verdi, al fine di contrastare l’avvento dei cambiamenti climatici.

Un incontro arricchito dalle testimonianze dei comuni e delle amministrazioni aderenti, che hanno già avviato progetti di riqualificazione in collaborazione con realtà del settore imprenditoriale. Contributi che saranno arricchiti dagli interventi di esperti del mondo universitario, al fine di approfondire i temi della tutela della biodiversità e del patrimonio faunistico, l’importanza della ricostituzione di corridoi ecologici e la lotta al consumo di suolo.

Un’occasione utile anche ad approfondire i dettagli della recente Legge Forestale, una novità che porterà all’incremento di superficie boscata nazionale e alla riduzione di frammentazione degli ecosistemi, assieme alla partnership con il mondo delle imprese.

L’appuntamento è previsto per il 20 giugno alle ore 10, presso la Sala Cavour del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo a Roma.



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *