full screen background image
Search

Viabilità Regionale. Musumeci chiede aiuto al Ministro Toninelli

Viabilità Regionale. Musumeci chiede aiuto al Ministro Toninelli

Il Governo della Regione chiede al Ministero delle Infrastrutture del “pentastellato” Toninelli la nomina di un Commissario straordinario per la viabilità regionale con poteri speciali e una adeguata dotazione finanziaria da integrare con le risorse extraregionali da riprogrammare.

La richiesta è contenuta in una delibera di Giunta del 29 novembre scorso che prende in esame l’emergenza relativa alla viabilità regionale, ulteriormente peggiorata anche a causa dei recenti eventi meteorologici. Una richiesta d’aiuto, dunque, che fa seguito alla recente visita in Sicilia del ministro Danilo Toninelli, con la quale il Governo ammette che “i tempi di realizzazione degli interventi necessari a riportare la la mobilità regionale a sufficienti standard, anche in termini di sicurezza stradale attraverso le ordinarie procedure mal si conciliano con l’esigenza di assicurare risposte urgenti in grado di superare le situazioni più critiche ad elevato rischio”.

L’eccezionalità della situazione “impone con immediatezza una forte accelerazione sia nella fase progettuale che in quella di concreta realizzazione”: da qui la richiesta di nomina di un Commissario straordinario. Purché le procedure d’urgenza siano veramente tali, perché non c’è più tempo da perdere.

fonte – L’Opinione della Sicilia



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *