full screen background image
Search

Xylella, il ministro Martina scrive a commissario Ue Hogan per sostegno a vivaisti e agricoltori danneggiati

Xylella, il ministro Martina scrive a commissario Ue Hogan per sostegno a vivaisti e agricoltori danneggiati

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che il Ministro Maurizio Martina ha scritto al Commissario Europeo per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale dell’Unione Europea, Phil Hogan, in merito all’emergenza Xylella in Puglia.

In particolare il Ministro ha sottolineato la necessità di prevedere un sostegno concreto da parte dell’Unione europea per tutelare gli agricoltori e i vivaisti colpiti, coprendo le perdite subite. Il Ministro ha anche anticipato che il Ministero sta predisponendo un dossier tecnico dettagliato sull’emergenza, che sarà inviato a breve alla Commissione.

“L’intervento della Commissione Ue al nostro fianco – ha dichiarato il Ministro Martina – è fondamentale per far fronte ai danni provocati dalla Xylella negli uliveti pugliesi e per poter dare risposte ai tanti agricoltori e ai vivaisti della zona interessata. Continuerò a spingere a Bruxelles in questa direzione, perché la gestione di questa emergenza deve essere fatta a livello comunitario sotto tutti i profili. L’Italia continuerà ad impegnarsi al massimo nel contenimento della diffusione della malattia, ma serve anche il contributo determinante dell’Ue. Sono convinto che il Commissario Hogan raccoglierà il nostro appello e darà un segnale di attenzione ai nostri imprenditori”.



Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *