Si estende anche a Palermo e provincia il servizio dedicato ai lavoratori forestali DATAPUNCH. Collegadosi al sito www.datapunch.it e accedendo tramite un codice pin personale , rilasciato dall’Azienda Foreste al singolo operaio, si possono visionare e scaricare le proprie buste paghe, il CUD,la tredicesima e quattordicesima.
Tale servizio già esistente a Catania e in altre realtà siciliane dà la possibilità agli operai forestali di visionare nei tempi dettati dall’Azienda le proprie spettanze mesnili o annuali. Sin d’ora i lavoratori dovevano recarsi o percepire presso i cantieri forestali di appartenenza o di zona, il cartaceo con problemi di tempo e varie situazioni problematiche o meno, che tali lavoratori conoscono.
Viene eliminato dunque il cataceo per favorire la tecnologia internet che però tutti non hanno, sopratutto in operai che in età avanzata non conoscono, o per necessità propria, non possono accedere direttamente al servizio, ma lo faranno tramite terzi. Certamente non è questo il problema, che tutti si auspicano ma un passo avanti su tale senzo è stato fatto.
Si attendono ora le buone notizie del riordino del comparto con un aumento di giornate lavorative così come ha ricordato in questi giorni l’assessore Cordaro che, a breve sarà risolto il problema……Speriamo bene !
Comments
0 comments