in , , ,

Intervento dell’Arenoautica Militare per un incendio a Salemi (Tp) !

E’ dovuta intervenire l’Aeronautica Militare per contrastare un grosso incendio che ieri, 8 Agosto, ha coinvolto Salemi. Nel pomeriggio un elicottero HH-139A dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue) di Trapani Birgi, in servizio di allarme antincendio, è stato impegnato in una intensa missione per spegnere le fiamme divampate nelle zona di Salemi.

 L’equipaggio è decollato alle 18:15 dalla propria base su ordine del Comando Operazioni Aeree (C.O.A.) di Poggio Renatico (Fe), in coordinamento con il Centro Operativo Aereo Unificato (COAU). Nell’area interessata dall’incendio hanno operato anche 2 velivoli Canadair.L’intervento di spegnimento ha riguardato la zona collinare e le campagne ad ovest di Salemi, con fiamme che hanno lambito la prima periferia della città arrivando quasi ad interessare alcune abitazioni, casolari e capannoni.

Nel corso dell’attività, per circa due ore di volo, sono stati effettuati 30 scarichi e rilasciati circa 21.000 litri di acqua, che l’HH-139A ha prelevato da vasche presenti nelle campagne limitrofe.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Salvini: “Renzi-M5S? Roba da disperati” !

Produzione a rischio. Noccioleti in pericolo nel Messinese !