in , , ,

Accordo Stato-Regione. Scambio di figurine per avallare il piano dei tagli, inclusi i Forestali

Regione e Stato firmano l’accordo sui conti pubblici. La Regione si impegna a tagliare la spesa corrente e ad attuare una serie di riforme e così potrà spalmare in un tempo più lungo le somme necessaria per rientrare dal disavanzo. Questo permetterà di approvare il bilancio regionale. Nell’accordo firmato da Giuseppe Conte e Nello Musumeci tra le altre cose la Regione si impegna ad attuare semplificazioni amministrative, digitalizzazione, riforma dei forestali, razionalizzazione dell’utilizzo degli spazi occupati dagli uffici pubblici.

Proprio dalla riforma dei Forestali, tema abbastanza costante negli ultimi anni, si tenta di capire che ne sarà del futuro, con le belle parole della politica e dei sindacati che non hanno avuto seguito nei fatti. -“Ormai non ci sono più dubbi di come la Regione vuole “riassettare” il comparto forestale – dice Antonio David di Forestali News – . Assistiamo ad uno scambio di figurine per avallare lo sblocco di un sistema che non è mai partito. Dare in pasto i lavoratori o scendere a compromessi, perchè di questo si tratta, vuol dire voler distruggere una categoria di operai che vivono di tale lavoro. I tagli sul settore del 40% sono l’emblema che tutto ciò che si è detto sin d’ora, sono state solo parole al vento e presa per il c….o a migliaia di famiglie. C’è anche da capire poi, come verrà effettuata tale riforma , se vi sarà,in quali criteri verrà stabilita, anche con tagli degli stessi, un certo programma dato e conosciuto, anche perchè se noi chiediamo 100, il governo darà 30″.

Accordo spalma-disavanzo in 10 anni, che mette una grossa toppa alla cattiva amministrazione regionale e ci salva, di fatto, dalla bancarotta sicura cui il governo Musumeci ci stava spingendo con la sua inerzia. Lacune e situazione bocciate da ripetuti cambi e scambi di pareri che non trovano mai il bene comune, e questo la dice lunga su un sistema che non è mai decollato

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Buongiorno Edicola. Le Prime Pagine di oggi 15 Gennaio

Nuovo dpcm 16 gennaio, Conte firma: misure e regole