in ,

Altro che Milano. Il panettone più venduto su Amazon viene dalla Sicilia

Chi l’ha detto che il panettone lo sanno fare solo i milanesi? Sulla vetrina Amazon Made in Italy il panettone più venduto viene dalla Sicilia. Realizzato dalla pasticceria Fiasconaro, si distingue dal suo parente medeghino per la crema di pistacchio siciliano che lo ricopre.

E’  a Castelbuono, in provincia di Palermo, che Mario Fiasconaro avvia l’attività di pasticcere nel 1953. In un paese appena uscito dalla guerra, inizia a proporre dolci e gelati, che allora, in mancanza di frigoriferi, si realizzavano con la neve. Da allora l’azienda ne ha fatta di strada, diventando una delle pasticcerie più rinomate d’Italia, anche all’estero e grazie alla determinazione dei figli di Mario, FaustoMartino e Nicola.

È proprio uno dei figli, Nicola, ad avere l’idea del panettone “Made in Sicily”: solo materie prime locali e tantissime ore di lievitazione. Il panettone Fiasconaro è oggi uno dei più amati in Italia e all’estero. Lo conferma il picco di vendite sulla Vetrina di Amazon Made in Italy, che consente alle piccole imprese e agli artigiani italiani di esportare i propri prodotti anche nei paesi europei, nello specifico in FranciaSpagnaGermania e Regno Unito.

Sono numerosi i prodotti artigianali adatti per un omaggio natalizio o le prelibatezze culinarie per pranzi o cenoni presenti sulla vetrina Amazon Made in Italy nella speciale Selezione Natalizia.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Latte artificiale per le mamme. Dalla manovra un bonus fino a 400 euro l’anno

Al Senato primi addii dei 5 stelle. Di Maio chiede l’intervento della Magistratura