in , ,

Altro vento forte in arrivo sul Lecchese: chiudono i parchi della città

La sala operativa della protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità moderata (codice arancione: attenzione) nell’area omogenea IM-05 (Lario e Prealpi occidentali: province di Como e Lecco) per rischio vento forte, dalle ore 0.00 di martedì 11 febbraio alle ore 0.00 di mercoledì 12 febbraio 2020. Permane la criticità ordinaria per rischio incendi boschivi.

A causa delll’allerta vento forte, il Comune di Lecco informa che saranno chiusi i parchi cittadini nella giornata di martedì 11 febbraio 2020.

Situazione – Per la giornata di domani 11 febbraio si prevedono forti correnti in quota da nordovest sulla regione, in particolar modo oltre i 1500 metri, dove risulteranno molto forti e con valori fino a 110-140 km/h oltre i 2000 metri.

Sulle zone alpine, prealpine e Appennino tra i 500 e i 1500 metri di quota, possibili velocità medie del vento fino a 40 km/h, con valori localmente superiori sui settori occidentali. Attorno a 1500 metri di quota raffiche fino a 90-110 km/h.
Sulla Pianura l’aumento dell’intensità del vento sarà solo parziale, a tratti durante la giornata e più probabili sui settori orientali, dove saranno possibili raffiche temporanee fino a 60-70 km/h.
In serata tendenza ad attenuazione del vento.

Il Comune di Lecco ha invitato la cittadinanza a seguire i comportamenti di autoprotezione

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Incendi di materiali nocivi alla salute. E’ record in Emilia

Trentino. Novità sui contributi del PSR per le misure forestali