Nel pomeriggio di ieri a Roma, durante un corteo in solidarietà ad Alfredo Cospito, ci sono stati scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine. Il corteo si è avvicinato alla via Prenestina e alcuni manifestanti hanno cercato di costruire barricate e hanno iniziato a lanciare bottiglie contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con cariche di alleggerimento.
La situazione è rimasta tesa per un po’ di tempo. Durante il corteo, alcuni manifestanti sono stati fermati dalla polizia e portati in Questura per essere identificati. Un gruppo di manifestanti a volto coperto ha tentato di creare barricate spostando e ribaltando alcuni cassonetti dei rifiuti e ha divelto una campana di vetro dalla quale ha preso le bottiglie, lanciandole contro gli agenti in tenuta anti-sommossa. Gli agenti sono poi avanzati con i manganelli per disperdere i manifestanti e alcuni di loro sarebbero stati colpiti. Dopo diversi minuti la tensione è rientrata.
Tre manifestanti sono stati fermati durante i momenti di tensione e altri due sono rimasti feriti. Durante il corteo i manifestanti hanno dichiarato che la loro lotta non ha nulla a che fare con la mafia e hanno annunciato un collegamento in diretta con un sit-in che si stava svolgendo contemporaneamente a Milano. Un gruppo di una decina di persone ha lanciato bottiglie e fumogeni contro un cordone delle forze dell’ordine e i blindati a protezione di una concessionaria Fiat in via di Porta Maggiore.
Comments
0 comments