in , , , ,

ARS, I conti di Armao non tornano. Quasi, quasi spostiamo i fondi dei Forestali ?

Una vera e propria rivolta quella scoppiata in giunta quando l’assessore all’Economia della Regione Siciliana, Gaetano Armao, ha illustrato le riduzioni dei budget fino al 15-20% per coprire il buco nei conti da 300 milioni dovuto al crollo delle entrate fiscali provocato dalla pandemia.

Un taglio alle spese di tutti i rami dell’amministrazione che nel piano di Armao avrebbe l’impatto maggiore su Turismo, Famiglia e Formazione. Una bozza che – come scrive Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia – non ha passato il vaglio della giunta e così la riunione che doveva servire, domenica, per dare il via alla Finanziaria e al bilancio 2021 è finita con un nulla di fatto.

Nel frattempo ogni assessore sta difendendo i propri budget e proponendo alternative. L’assessore all’Economia si è tenuto in mano però alcune carte da giocare oggi. La prima è la possibilità di spostare sui fondi europei alcune spese oggi in capo al bilancio regionale: a cominciare da parte dei 200 milioni impiegati per i forestali. In seconda battuta Armao sta setacciando i capitoli di tutti gli assessorati in cui ci sono somme non spese.

fonte GDS

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Forestali, ora è ufficiale, “Carta canta”. Inizia il rimborso di 50€ sugli arretrati contrattuali

Buongiorno Edicola. I maggiori quotidiani di oggi 4 Febbraio