in , ,

Australia, cibo dagli elicotteri per aiutare i wallabies

In Australia, devastata da settimane dagli incendi, milioni di animali selvatici sono rimasti uccisi. Quelli sopravvissuti sono a rischio per la fame e la sete. Così diversi volontari si stanno prodigando per assicurarsi che non muoiano per la mancanza di cibo

Nel Nuovo Galles del Sud vengono utilizzati gli elicotteri per aiutare la fauna selvatica. Il governo dello stato sta cercando di nutrire gli animali con tonnellate di carote e patate dolci lanciate dall’alto per salvare soprattutto canguri e wallabies. In totale sono già stati distribuiti oltre 2.200 chilogrammi di verdure fresche per tutti quegli animali che, seppur sfuggiti alle fiamme, rischiano ancora la vita essendo rimasti senza cibo. 

A bordo degli elicotteri anche un team di veterinari

I wallabies sono molto simili ai canguri (sono solo più piccoli) e appartengono ad una specie già a rischio estinzione. Oltre al cibo, a bordo degli elicotteri ci sono anche team di veterinari, dotati di un generatore elettrico per interventi di rianimazione urgenti. Scopo dei volontari e degli animalisti è salvaguardare la fauna selvatica, ora ancor più in pericolo per la mancanza di cibo e acqua.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

“Salvini può diventare premier se vince in Emilia Romagna”

Oggi il vertice tra Elisabetta e Harry: in gioco il futuro con Meghan