in , ,

Avellino, Uila: svolta sul caso forestali

“Doveroso è il riconoscimento alla sensibilità e all’azione amministrativa del consigliere delegato alla forestazione della Provincia di Avellino Giuseppe Graziano atta, oltre che  a tutela l’ente scongiurando  giudizi con esiti sfavorevoli, ma soprattutto anche a rimediare ad una scellerata interpretazione del comma 46 art. 1 della L.R. 4 del 15 marzo 2011, ripristinando di fatto un diritto contrattuale e quindi la libera contrattazione fra le parti.” E’ quanto scrive in una nota il segretario generale Uila Avellino e Benevento Antonio De Lillo. 

“Grazie alla sensibilità di Graziano che, recependo le istanze delle organizzazioni sindacali Fai-Flai-Uila, 44 Lavoratori e Lavoratrici  Oti ed Otd, tra cui anche chi nel frattempo è andato in pensione, si vedranno riconosciuti tutti gli arretrati degli adeguamenti economici contrattuali che va dal 01/12/2010 al 31/12/2013.

Adesso questa sana gestione amministrativa, non si può e non si deve fermare perché dobbiamo sanare la questione degli inquadramenti professionali dei Lavoratori Otd dell’ente, attualmente dipendenti della Comunità Montana Partenio valle di Lauro .

Non si può più accettare il fatto che lavorando con lo stesso datore di lavoro, svolgendo le stesse mansioni vi sia una disparità di trattamento economico inferiore ed ingiustificabile, e poiché il presidente della Provincia Domenico Biancardi, risulta essere anche il Presidente della Comunità Montana Partenio Valle  di Lauro, un buon lavoro di squadra, consentirà di scrivere un’altra  nota positiva per quest’amministrazione provinciale .

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Il Brasile è diventato il secondo Paese al mondo per contagi

La Sardegna ricomincia a bruciare, 5 gli incendi. 3 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale