in , ,

Avviato piano 2020 per cura aree forestali

E’ stato avviato il Piano di interventi per il 2020 per la cura e la ricostituzione di aree forestali, la realizzazione e la manutenzione della viabilità forestale e gli interventi di manutenzione e ripristino della viabilità minore. Lo ha comunicato l’assessorato dell’Ambiente e Risorse naturali. Prevede il finanziamento di una serie di lavori in ambito forestale, da effettuarsi in varie località del territorio regionale, che verranno affidati a imprese e professionisti del settore, per un valore totale di un milione e 500 mila euro.
    “In un momento particolare come quello che sta vivendo la nostra comunità – spiega l’assessore Albert Chatrian – l’attivazione del piano degli interventi, oltre a garantire l’assetto del territorio, consentirà di dare nuovo impulso al tessuto socio-economico composto da professionisti e imprese che operano per la cura e la conservazione delle nostre foreste, che sono un bene naturale irrinunciabile e patrimonio di tutta la collettività valdostana. I lavori, che sono cantierabili subito, verranno affidati tramite appalto a ditte locali in modo da creare occupazione e lavoro per le imprese che operano nel nostro territorio”.
    Gli interventi riguarderanno essenzialmente la valorizzazione dei boschi attraverso la manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità forestale e la realizzazione di nuovi tratti, aventi anche una funzione anti incendio, nonché interventi sulla rete sentieristica. (ANSA).

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cambiamenti climatici: le foreste crescono poco e muoiono giovani

La Calabria presenta il piano rischio incendi boschivi