in , , ,

Bonus 200€. Spetta anche a chi percepisce l’indennità di disoccupazione

Sarà un importo più sostanzioso quello che i pensionati riceveranno il primo luglio. Arriverà ai titolari di pensione con un reddito annuo non superiore ai 35 mila euro grazie al bonus da 200 euro previsto dal decreto Aiuti. Destinatario, chi percepisce uno o più trattamenti pensionistici. E anche chi usufruisce dell’assegno sociale e di quello di accompagnamento alla pensione, previsto solitamente per gli “esodi”.

Spetta anche a chi percepisce l’indennità di disoccupazione
Ciò riguarda anche i “prepensionati” e chi a giugno avrà percepito, ma con gli stessi vincoli, l’indennità di disoccupazione, ovvero Naspi e Dis-Coll. In pratica, il bonus sarà accreditato con la cosiddetta 14esima, sempre in pagamento a luglio con lo stesso cedolino, di cui beneficiano proprio i pensionati con un reddito personale annuo inferiore ai 13.659,88 euro.

I tempi per l’erogazione
Ma ecco la tempistica. Per tutti gli aventi diritto vale il tetto di reddito annuale di 35 mila euro. Nel bacino sono compresi anche i lavoratori che entro la fine del prossimo mese risulteranno destinatari di indennità di disoccupazione. E in extremis sono entrati anche i possessori di Reddito di cittadinanza e gli “stagionali”.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Terreni incolti e rischio incendi. Michela Taravella: “Abbiamo chiesto al Governo Regionale di contare sull’aiuto dei lavoratori Forestali”

Regione Lombardia, in un anno 300 incendi boschivi