in , , ,

Brucia il sud della Sardegna

romitello 05 Ago 2012 - Romitello, Palermo, incendio ai boschi sul monte Gradara, molte abitazioni sono andate distrutte dalle fiamme, nella foto un aereo canadair FERRARO p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate - romitello 2012-08-05 Romitello, Palermo, incendio ai boschi sul monte Gradara, molte abitazioni sono andate distrutte dalle fiamme, nella foto un aereo canadair Incendio ai boschi sul monte Gradara INCENDI - fotografo: Alberto Lo Bianco / Fotogramma / Fotogramma

Nel Sud Sardegna, un vasto incendio di macchia mediterranea e vegetazione varia ha scatenato le fiamme nella località di San Priamo, frazione di San Vito. Il rogo è scoppiato ieri sera e da allora i Vigili del fuoco sono al lavoro incessantemente per contenere l’emergenza. Le fiamme, alimentate da venti forti che hanno colpito la regione, si sono estese fino a coinvolgere la zona di Feraxi, appartenente al comune di Castiadas, coinvolgendo anche un capannone.

Le squadre di pronto intervento, inviate dalla sala operativa del Comando di Cagliari, si sono schierate per proteggere le case sparse e le aziende agricole della zona, assicurando la salvaguardia delle persone, degli animali e dei beni. Fortunatamente, al momento la situazione è sotto controllo grazie agli sforzi congiunti dei Vigili del fuoco e delle squadre del Corpo Forestale regionale, che hanno impiegato anche mezzi aerei per combattere le fiamme dall’alto.

Questo incendio è solo uno dei molti che hanno colpito la Sardegna a causa dei venti forti che hanno favorito la propagazione delle fiamme. Gli incendi boschivi sono un serio problema nella regione e richiedono un intervento tempestivo e coordinato per evitare danni estesi alla natura e alla comunità locale. Le autorità continuano a monitorare attentamente la situazione per prevenire ulteriori espansioni e danni.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Aumento pene per incendi boschivi: Bozza di Dl prevede inasprimento delle sanzioni

Incendi in Sardegna. Vigili del Fuoco a lavoro a Monte Longu di Posada