in , , , ,

Il Cammino nei Parchi delle Madonie. Il Cai rilancia il Sentiero Italia

ytyrLuoghi belli e indimenticabili per coloro che vogliono vivere la natura,sentieri ,ambiente, escursionismo e tanto altro. Questa è l’iniziativa del Cammino nei Parchi che si è messa in moto per rivedere, recuperare e rilanciare il tracciato escursionistico del Sentiero Italia per collegare, la bellezza e le tradizioni dei loro territori interni. Questo è il progetto del Club Alpino Italiano. Con i suoi 6880 km suddivisi in circa 400 tappe, il Sentiero Italia è fra i trekking più lunghi al mondo.

Una delle più belle tappe,parte proprio da Scillato per raggiungere Rifugio Marini nei pressi di Piano Battaglia, con un dislivello si 1400 m sul livello del mare. Alle ore 8:30,da piazza Giovanni XXIII, circa 30 escursionisti,dopo aver ricevuto la benedizione del parroco Don Gioacchino Notaro, si sono messi in cammino. Iniziativa promossa dal CAI sez. Polizzi Generosa e fortemente sostenuta dai Comuni di Scillato,Polizzi e Petralia Sottana.

Erano presenti il Presidente sez. CAI Polizzi Generosa Elio Picciuca,il consigliere nazionale CAI Mario Vaccarella, il Presidente sez. CAI Petralia Sottana, rappresentanti delle sez. CAI di Palermo e Cefalù, il Vicesindaco del Comune di Scillato Piero Mogavero,l’Assessore del Comune di Polizzi Generosa Barbara Curatolo,Don Gioacchino Notaro parroco di Scillato e l’accompagnatore Naturalistico CAI Gino Orlando, insieme tutti per promuovere le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio.

Iniziativa che certamente porterà consensi alla causa e pareri favorevoli visto che tanti sono gli amanti della natura e del trekking, così come tanti sono gli iscritti al CAI delle Madonie e dove non mancano le escursioni che, durante l’anno fanno parte di un programma ricco e vasto delle sezioni di Polizzi Generosa e Petralia Sottana.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Scontrino cartaceo addio. Dal 1 luglio 2019 entra in vigore lo scontrino elettronico !

Buongiorno Edicola. Le Prime Pagine di oggi 9 Giugno