in , ,

Campagna antincendio in Sicilia. Riunione operativa per programmare il 2020


Si è svolta una Riunione operativa tra l’Assessore al Territorio Ambiente Totò cordaro, il Dirigente Generale Filippo Principato, il Capo della Segreteria tecnica Dorotea Di Trapani e i 9 Capi degli Ispettorati Ripartimentali del Corpo Forestale della Regione Siciliana per programmare la campagna antincendio boschiva 2020.

Una riunione dettata dalle esigenze reali di potare a compimento un lavoro sempre più impegnativo e responsabile sul territorio , nonché a salvaguardia dei lavoratori del Corpo Forestale e degli Addetti Sab che operano sul territorio. Una sinergia comune che intende migliorare tutto il sistema di terra e coadiuvarlo sempre nel migliore dei modi anche con il servizio aereo.

Gettate le basi per fronteggiare quanto prima e nel migliore dei modi, l’impegno Regionale, mettendo in campo tutte le forze, seppur carenti attualmente, rispettando quelle direttive nazionali che devono rientrare negli accordi presi a livello nazionale. Prossimi incontri saranno fatti all’inizio dell’anno per quantificare le singole esigenze dei 9 distretti regionali e far quadrato sulle emergenze da ripristinare e farsi trovare pronti su uomini e mezzi, altro punto dolente di una campagna antincendio che qualche problema l’ha evidenziato.

Antonio David

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

L’Assorbimento della Forestale nei Carabinieri è stato un fallimento. Ministro Costa propone i “Caschi Verdi per l’ambiente”

400 milioni a rischio. Fondi europei sempre in bilico per le casse Siciliane