in , ,

Comunicato Ugl Sicilia sull’incontro dei Forestali.

Ugl ha partecipato in delegazione con il Segretario regionale, Giuseppe Messina, il Segretario regionale della Federazione Agricoli e Forestali, Franco Arena ed il dirigente sindacale Guglielmo Monello, alla programmata riunione presso l’Assessorato regionale Territorio Ambiente sulla Riforma Forestale, alla presenza dell’Assessore all’agricoltura Edy Bandiera e dei dirigenti generali Mario Candore e Filippo Principato oltre alla partecipazione dell’ingegnere Dorotea Di Trapani.
Ci è stata ribadita la volontà del Governo di procedere in tempi brevi alla riforma – afferma Arena – anche se molto probabilmente le ultime sentenze potrebbero provocare un rallentamento dei lavori sulla riforma. Abbiamo discusso della opportunità di allargare le competenze dei lavoratori forestali – prosegue il Segretario di Ugl agricoli e Forestali – sostenendo che la nuova riforma deve essere incentrata sul percorso di stabilizzazione di tutti i lavoratori forestali.
Come Ugl auspichiamo che si mantenga tutti un clima costruttivo – afferma Messina – per contribuire, come parti sindacali, alla scrittura di un processo di stabilizzazione che possa scrivere la parola fine ad un precariato storico non più sostenibile.
I tempi sono maturi per avviare con senso di responsabilità il complesso percorso insieme al Governo regionale, che ha dato disponibilità, per il bene dei forestali e delle famiglie – conclude il Segretario.di Ugl Sicilia – lasciando alle spalle una lunga stagione politica fallimentare vissuta alle spalle dei lavoratori, spesso e volentieri usati e spremuti per mero calcolo elettorale.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Forestali siciliani. Incontro di oggi tra l’ass. Bandiera e i sindacati. Ecco com’è andata …

Rassegna Stampa. Le Prime Pagine di oggi 22 Gennaio