in , , , ,

Convention FI a Palermo. Schifani: “Mai più blocco della Finanziaria. Troveremo i fondi per i Forestali con la programmazione”

La convention tenutasi presso il Teatro Politeama a Palermo ha visto come tema principale il resoconto dei primi sei mesi di governo regionale in Sicilia. Tuttavia, l’ingresso di Giancarlo Cancelleri, ex leader del M5S, in Forza Italia è stato un altro argomento centrale. Durante la conferenza, il presidente della Regione, Schifani, ha affermato di non aver mai previsto di diventare presidente e ha garantito che non accadrà mai più che la Finanziaria venga impugnata. Inoltre, ha affermato che i fondi per i forestali, i piani antincendio e i fiumi saranno utilizzati senza parcellizzarli e che verranno recuperati con la prossima programmazione.

Schifani ha parlato per oltre un’ora, sottolineando i buoni rapporti con la premier Giorgia Meloni e toccando vari temi come il Ponte sullo Stretto, la viabilità, il fotovoltaico, le compagnie aeree e le trattative con il ministro Giorgetti per rivedere il patto sul rientro dal disavanzo e lo sblocco dei concorsi.

Inoltre, ha salutato l’ex viceministro delle Infrastrutture, Cancelleri, definendolo un avversario di stile che ha lavorato nell’interesse della Sicilia. Cancelleri ha poi spiegato la sua scelta di aderire a Forza Italia, affermando di aver capito di aver fatto valutazioni errate in passato e di non rinnegare la sua militanza nel M5S. Ha anche suggerito che altri potrebbero seguirlo nell’adesione a Forza Italia.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Direttivo Regionale dell’Ugl agricoli e forestali Sicilia. Lavoro e sostegno ambientale al centro dell’incontro

Avviamento Forestale distretto 9 Palermo