in , , ,

Da sabato Forestali 78-101nisti al lavoro. Riparte l’attività di manutenzione a Palermo e provincia

Riparte l’attività lavorativa a Palermo e provincia per i lavoratori forestali della manutenzione che da sabato tornano in cantiere per espletare una minima parte delle giornate di garanzia occupazionale. Sono venti i giorni che i lavoratori delle due fasce dovranno espletare attualmente, dunque tutto il mese di maggio in cantiere assieme ai colleghi 151nisti che hanno iniziato giorno 26 Aprile.

Dunque fase di prevenzione incendi che deve essere espletata prima degli incendi estivi che ad oggi, e visti i casi , non hanno una data precisa. Preventivare rimane l’unica arma fattibile per arginare il problema e mettere in salvo il possibile, sopratutto i boschi punti cardini di un fenomeno che molto spesso scatena un disastro ambientale. Lavoratori che attendono sempre qualcosa sdi diverso,stabile e duraturo ma ad oggi niente è cambiato sulle vertenze che sono in atto e con una finanziaria che fà discutere sia per poco serietà di chi amministra e nessuna voglia di risolvere il problema dei lavoratori che potrebbero dare molto al territorio.

Sindacati e governo che avallano il tutto per scopi che ormai tutti sanno e conoscono, dunque rimane una rassegnazione totale di circa 50mila persone (se consideriamo i nuclei familiari con minimo tre persone), cioè intere famiglie che da anni che vivono l’elemosina familiare di un governo incapace di gestire definitivamente il problema.

Antonio David

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Forestali. Distretto IV Palermo. Richiesta di caposquadra e decespugliatore meccanico

Agrigento. Grazie al lavoro degli operai della Forestale riapre l’area attrezzata della “Pinetina”